MYA porta la magia di Cenerentola a Teatro
Spettacolo di Natale
Cenerentola
18 dicembre 2022
Teatro Comunale di Carpi
MYA si è esibita nello splendido teatro comunale di Carpi con i propri atleti di Ginnastica Ritmica, Ginnastica Artistica e Parkour. La cornice è unica e ci lancia direttamente nell’atmosfera natalizia. Clima perfetto per portare in scena una favola: Cenerentola. Gli atleti protagonisti erano circa 260 dai più piccoli di artistica e ritmica (dai 3 anni di età) fino ai ragazzi più grandi del Parkour. Anche l’associazione “La Patria 1879” ha partecipato allo spettacolo con quasi 60 ginnaste della sezione Ritmica.
Andiamo a rivivere alcuni momenti dello spettacolo immortalati dal fotografo Daniel Passarelli:
Un Teatro, una favola, 260 atleti, Magia
Le Ginnaste di Ritmica
Alice Bergamini la “sorellastra”
Il ballo a Palazzo
La nostra Cenerentola
Le ginnaste di agonistica a palla
Le bimbe al cerchio
Presa di gruppo con le ragazze dell’agonistica
Cenerentola a testa in giù
Le Ginnaste di Artistica
Preparazione del vestito di Cenerentola
La prova della scarpetta
Lettera del re
Gli atleti del Parkour
Le guardie inseguono Cenerentola in fuga dal Palazzo dopo mezzanotte (immortalate in un salto acrobatico)
Il gatto Lucifero insegue i topini del parkour
Il gatto salta i topini con un’acrobazia
I nostri piccoli atleti di parkour
OSPITI SPECIALI
Patrizia Negro ci ha prestato la sua bellissima voce per una parte del ballo a Palazzo.
Matteo Camellini ha accompagnato il pubblico con la presentazione dello spettacolo e come voce narrante delle favola, ma non solo: un finale a sorpresa con le canzoni cantate a bordo di un sontuoso pianoforte Steinway gran coda! Un connubio perfetto che ha alimentato la magia del teatro.
Patrizia Negro
Matteo Camellini al pianoforte
Matteo con alcuni dei protagonisti
Tanto lavoro da parte di tutto lo staff di MYA per la preparazione e la gestione di questi due spettacoli. Un lavoro a tempi di record se si pensa che è stato preparato in poco più di un mese. Tante persone da ringraziare, a partire da Nicolò Pellacini che ha messo a disposizione Microfoni, Sparabolle, materiale elettrico e la sua gentilezza. Ringraziamo chi ci ha aiutato dietro le quinte. Fondamentale anche il preziosissimo aiuto di alcuni genitori che ci hanno sostenuto in diversi modi, dal trasporto attrezzi con il furgone, alla preparazione dei costumi ed altro ancora. I nostri giovanissimi assistenti che si sono rimboccati le maniche e saranno futuri istruttori. Grazie a tutto lo staff, ai nostri istruttori che si sono presi carico di tanto lavoro extra sulle spalle, con il solito sorriso. La loro ricompensa – la nostra ricompensa – è la magia che ci hanno regalato tutti questi atleti davanti a un pubblico così caloroso ed un teatro così bello.
Gli atleti del primo spettacolo
Riparte la stagione sportiva dopo la pausa natalizia, prossimi obbiettivi: imparare nuovi elementi, preparare le gare e poi ci aspetta il saggio di fine stagione il 28 maggio con ” Harry Potter”.
– Grazie da Stefano e Flavia –