Dettaglio dell'evento

Gara Regionale, e Provinciale di Ginnastica Artistica CSI

GARA REGIONALE DI GINNASTICA ARTISTICA

Alcuni Atleti di MYA rappresenteranno l’Emilia-Romagna alle gare Nazionali

Sabato 23 e Domenica 24 e Lunedì 25 aprile si sono disputate le Gare Regionali di CSI per la Ginnastica Artistica a Cesenatico: in palio, oltre alle medaglie, la possibilità di qualificarsi per le fasi nazionali!

MYA ha portato 20 atleti in gara, di cui 13 ginnaste e 7 ginnasti.

RISULTATI VINCENTI E QUALIFICAZIONI AL NAZIONALE:

Gara Femminile

Gibertini Matilde si classifica 10° agli attrezzi e porterà così a Lignano Sabbiadoro volteggio, corpo libero e trave. Gareggerà anche al minitrampolino, avendo guadagnato un bel 6° posto.

Santoro Annalisa decima alla generale, battendosi contro altre 54 atlete, e quarta al minitrampolino contro 52  ginnaste, passando di diritto alle fasi Nazionali con tutti gli attrezzi.

Al minitrampolino, si sono piazzate bene anche Bianchi Vittoria con un meritato 4° posto, Manfredini Margherita che ha raggiunto il nono posto, e Ciobanu Fabiana 11°, gareggeranno per i nazionali a giugno.

Complimenti anche a Bambara Fadila 3° alla classifica generale, medaglia di bronzo e passaggio ai Nazionali garantito, e 1° al minitrampolino, medaglia d’oro!

Anche Benedetti Chiara andrà a Lignano, grazie al suo terzo posto al volteggio.

Gara Maschile

Anche i maschi hanno gareggiato a Cesenatico per la gara maschile di ginnastica artistica. Alla fase Nazionale rivedremo: Menabue Diego, Bocchi Luca, Pedron Tommaso, Sassatelli Abemelek, Del Prete Cristian, Bellini Zeno, Muzzarelli Filippo.

Il Podio è stato occupato da:

Pedron Tommaso con il suo 3° posto al corpo libero,  Muzzarelli Filippo 2° al volteggio, mentre al minitrampolino medaglia d’argento per Sassatelli Abemelek, e bronzo per Bellini Zeno.

Campione regionale per i tigrotti medium: Menabue Diego che conquista la medaglia d’oro nella classifica generale! Medaglia di bronzo per Bocchi Luca.

GARA PROVINCIALE DI GINNASTI ARTISTICA

Una giornata emozionante per le ginnaste di MYA, molte alla loro prima esperienza di gara!

Sabato 30 aprile e Domenica 1 maggio si è disputata la Gara Provinciale di Ginnastica Artistica del CSI. MYA ha gareggiato con ben 51 ginnaste, 44 delle quali alla loro prima esperienza di gara in assoluto! Anche le ginnaste più piccole si sono divertite mettendosi alla prova in questa gara; si sono esibite bimbe dai 3 anni fino ai 15, e non sono mancati i maschietti, che erano 5.

RISULTATI VINCENTI

Riportiamo i risultati vincenti soltanto delle bimbe alla loro prima esperienza di gara:

La giovanissima Rovatti Camilla, appena 6 anni, agguanta il gradino più alto del podio con il primo posto nella classifica generale.

A corpo libero ottimi risultati anche per Rubini Vittoria, medaglia d’oro, Debbia Laura con un bel 2° posto, e la piccola Lotito Adele (4 anni) che sale sul terzo gradino del podio!

A minitrampolino vince Rubini Vittoria, seguita da Rubini Virginia, la sorella gemella. minitrampolino specialità 2° posto per Borgese Arya, piccolissima di 3 anni!

Muzzarelli Bianca vince al corpo libero ed al minitrampolino specialità. Manini Bianca vince il minitrampolino assoluto, secondo posto per Micca Sophia, e bronzo per Gorrieri Giulia.

Sgarbi Estella, 2° Roteglia Bianca, 3° Nicoli Ambra per la gara di minitrampolino specialità. Borghi Alessia si classifica al 3° per la categoria Allieve Large.

Roteglia Bianca vince il corpo libero.  Il volteggio lo vince Saletti Benedetta, terza Zanti Giulia.

Cricca Carlotta prende l’argento: 2° a volteggio. Alla trave 2° Najib Nidal e 3° Giordano Anita.

Congratulazioni a tutte le giovani atlete della sezione di ginnastica artistica, una sezione giovanissima attiva a MYA solamente dal 2019! Un grande ringraziamento a tutto lo staff di MYA che lavora con passione per crescere e formare queste ginnaste, piccole e grandi.

Informazioni sull'evento

Rispondi