Dettaglio dell'evento

Gara Regionale di Ginnastica Ritmica: quanti successi!

Davvero un ottimo lavoro per le ginnaste della Società MYA di Sassuolo. Sono stati due weekend ricchi di gare e soddisfazioni per queste atlete, difatti a Montefiorino si è disputato il campionato regionale di ginnastica ritmica organizzato dal C.S.I. dell’Emilia Romagna, e in tale occasione i podi non sono mancati per le giovani atlete sassolesi impegnate nelle varie competizioni. Le ginnaste di MYA hanno centrato medaglie e prime posizioni nella maggior parte delle categorie in cui hanno gareggiato.

La Gazzetta di Modena ci ha riservato un’articolo:

 

RISULTATI VINCENTI

Domenica 3 aprile, Alice Bergamini e Giorgia Levrini si sono laureate campionesse regionali delle loro rispettive categorie, a seguire troviamo Valentina Sala che grazie al suo esercizio a nastro si aggiudica il secondo gradino del podio, infine Martina Pini e le sue clavette incantano il palazzetto facendole guadagnare il bronzo nella sua categoria. Sabato 9 Aprile sono scese in pedana le atlete più giovani della società e anche in questa occasione queste ginnaste hanno lasciato il segno in tutte le classifiche; sono campionesse della loro categoria: Stasi Virginia a palla, Fogliani Matilde a clavette, Catelani Chiara a palla e la coppia formata da Santoro Annalisa e Tilocca Arianna. Altrettante soddisfazioni per le coppie Castellari Ludovica – Valente Matilde e Catelani Chiara – Braglia Teresa e per gli individuali di Fogliani Matilde e Marchisio Eleonora che grazie alla loro prestazione calcano il secondo gradino del podio nelle rispettive categorie. Indossano invece il bronzo al collo le coppie delle piccole atlete Terranova Marilena – Orlando Sofia e Mosti Asia – Kormilitsyna Sasha, per la categoria base a palla Braglia Teresa e Giordano Carlotta salgono sul terzo gradino del podio.

Per finire in bellezza questi giorni di competizioni, le ultime gare di domenica 10 hanno visto protagoniste alcune delle ginnaste più grandi della società sassolese, Alice Silvestri diventa campionessa regionale a palla nella sua categoria e sale insieme a lei sul podio al terzo posto Giulia Parisi grazie al suo ottimo individuale; infine si aggiudica la medaglia di bronzo anche la coppia a palla-nastro formata da Parisi Giulia – Terranova Annamaria, così come Eleonora Rovatti grazie al suo elegante individuale a nastro.

Si qualificano per i Nazionali anche: Baroni Gloria, Corbelli Camilla, Grisanti Mariaelena.

Ma ci sono stati buoni piazzamenti anche per le ragazze che non sono riuscite a centrare il podio, sopraffatte dall’emozione che le ha portate a commettere qualche errore. Come Corbelli Margherita, Casolari Chiara, Spataro Alice.

Congratulazioni a tutte le giovani atlete e allo staff di MYA che lavora con passione per crescere e formare le loro ginnaste.

 

 

Informazioni sull'evento

Rispondi