Ginnastica Artistica

Artistica Femminile – tutti i martedì ed i giovedì. Corso delle Pulcine dalle 17.00 alle 17.45. Corso Base dalle 17.00 alle 18.00. Corso Intermedio dalle 18 alle 19.30. Corso Avanzato dalle 15.00 alle 17.00.

Artistica Maschile – tutti i martedì e giovedì. Corso base dalle 17.30 alle 18.30. Corso Intermedio dalle 17.30 alle 19.00.

In seguito maggiori dettagli del corso:

Il corso delle pulcine è rivolto alle piccole dai 3 anni ai 5, il corso base comprende bimbe di 6 e 7 anni, il corso intermedio va dagli 8 ai 10 anni, mentre il corso Avanzato va dagli 11 anni in su. La Società organizza, durante l’anno, gare, saggi, spettacoli a teatro, camp estivi come – ad esempio – la settimana di allenamenti presso l’Accademia di Acrobatica di Cesenatico

COME SI SVOLGONO GLI ALLENAMENTI

L’allenamento comincia sempre con un condizionamento fisico mirato, in grado di preparare il corpo all’attività.
Si parte, dunque, con una buona parte di riscaldamento muscolare generalizzato, seguito da una più specifica della disciplina.
Le andature, eseguite durante il riscaldamento specifico, assumono molteplici ruoli: donano un’impronta mnemonica che permetterà all’allievo/a di eseguire l’esercizio finale con maggiore semplicità, preparano diversi distretti muscolari all’attività, contribuiscono all’aumento della forza muscolare, della reattività, e della mobilità articolare. Si passa, in seguito, al potenziamento fisico e alla scioltezza muscolare che sono fondamentali per:
la prevenzione dagli infortuni, l’acquisizione dei requisiti fisici necessari per l’esecuzione di nuovi elementi ed il perseguimento di un buono stato di salute. Infine, si lavora a lungo sulle tecniche utili ad apprendere elementi caratteristici della ginnastica artistica, passando gradualmente attraverso esercizi volti ad assumere, e rendere proprio, un determinato movimento.

ABBIGLIAMENTO

Comodo, possibilmente aderente. L’allenamento si svolge senza scarpe. Non si possono indossare orecchini pendenti, braccialetti o collane, ed è importante allenarsi con i capelli raccolti.

PREREQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO

Per accedere ai corsi, l’utente deve aver effettuato la visita medica per l’idoneità sportiva AGONISTICA dagli 8 anni in su, oppure anche NON agonistica dai 4 agli 8 anni. Il certificato rilasciato deve essere consegnato alla Società.

SOCIAL NETWORK

Instagram: @myaginnastica  e  @ginnasticasassuolo

Facebook: MYA Società Sportiva Dilettantistica

INSEGNANTI

Referente:

Stefano Tassi (Istruttore di Ginnastica Artistica e Tecnico Societario di Parkour)

Email: stefanotassi.acrobatica@gmail.com

Istruttori:

Stefano Tassi

Flavia Felicetta

Marco Bellodi

Giulia Cavani

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

Orari

  Inizio Fine Docente Sede
martedì 15:00 19:30 Stefano Tassi Palestra Parrocchiale di Braida - Sassuolo (MO)
giovedì 15:00 19:30 Stefano Tassi Palestra Parrocchiale di Braida - Sassuolo (MO)