AcroVerticalismo

CORSO DI ACRO-VERTICALISMO

QUESTO CORSO NASCE DALL’IDEA DI CONCILIARE L’ACROBATICA A COPPIE, CON IL LAVORI SPECIFICI PER APPRENDERE LA VERTICALE ED ALTRE FIGURE DA ESSA DERIVATE.

Questo corso è dedicato a coloro che vogliono cimentarsi in figure acrobatiche in coppia, le quali necessitano di un lavoro specifico sulla verticale: elemento indispensabile per la maggior parte delle figure acrobatiche praticabili in duo. Questo corso riunisce coppie di fatto nella vita, che si dedicano ad uno sport da praticare insieme, ma sono anche ambite da singoli soggetti, maschi o femmine, che amano la pratica dell’acro duo.

Trattasi di allenamenti di 1 ora il cui carico di lavoro risulta meno importante rispetto al classico corso di acrobatica a corpo libero; per questo motivo è consigliato per tutte le età, tutti i livelli di preparazione.

COME SI SVOLGE L’ALLENAMENTO

L’allenamento comincia con la fase di riscaldamento, a cui segue la preparazione fisica specifica (in particolare potenziamento del core e delle braccia). Allungamento muscolare, e lavoro mirato sulle verticali. L’allenamento per la verticale è molto importante: è la base da cui partire per eseguire figure sempre più complesse a coppie. L’acrobatica a coppie si studia nella parte finale dell’allenamento, partendo da figure semplici fino alle più impegnative.

ISTRUTTORI: Stefano Tassi, Flavia Felicetta

Il video sottostante potrebbe chiarirvi le idee

Orari

  Inizio Fine Docente Sede
sabato 12:00 13:00 Stefano Tassi

Rispondi